Girolamo Stabile
Ceo e fondatore di Kant Capital

Nel 2014 ha fondato Kant Capital, società che si occupa di asset management, con una particolare attenzione alle esigenze e alle aspettative degli investitori.

All’interno della Kant Capital, oltre che fondatore e Ceo, Girolamo Stabile è anche Chairman del consiglio e del comitato investimenti.

La sua esperienza nel mondo della finanza prende il via nel 2002, quando comincia a lavorare nella sede di Londra di BNP Paribas. All’interno dell’azienda si occupa di strutturazione e ottimizzazione degli investimenti per i clienti italiani e, grazie a questa esperienza lavorativa, ha sviluppato l’attitudine a trovare soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente.

A partire dal 2011 Girolamo Stabile si dedica all’asset management, un’attività che gli consente di affrontare sfide sempre più complesse e appassionanti, gestendo in maniera diretta la soddisfazione delle esigenze dei clienti.

Come fondatore e Ceo di Kant Capital, il mio focus principale è la gestione equilibrata degli asset dei clienti e, allo stesso tempo, la focalizzazione sulla garanzia di un ritorno dell’investimento competitivo e vantaggioso.

La caratteristica del nostro approccio all’asset management è l’attenzione rivolta alle eccellenze del Made in Italy, di cui abbiamo sviluppato nel corso degli anni una profonda conoscenza.

Il Made in Italy è un settore di investimento che presenta grandi opportunità perché in alcune realtà è caratterizzato da un’alta percezione del brand e una difficoltà contingente in ambito finanziario. Da questa specificità nasce la scelta di concentrarci in un’area che ci consente una gestione degli asset orientata alla massima soddisfazione degli investitori.

Kant Capital valorizza le capacità di crescita delle eccellenze italiane e si impegna a indirizzare i bisogni degli investitori verso le realtà con maggiore potenziale, sia in settori consolidati, sia individuando nuove nicchie di mercato con elevate prospettive di crescita.